venerdì 1 giugno 2012

L'Africa Australe a Luanda





I capi di stato dei Paesi dell'Africa Australe si sono riuniti il 1' giugno a Luanda per discutere questioni politico-economiche che riguardano quest'area geografica.
A fare gli onori di casa nel Centro di Convenzioni di Talatona è stato il presidente angolano, Josè Eduardo Dos Santos che, dall'agosto 2011, ha anche assunto la presidenza della SADC (Comunidade de Desenvolvimento da Africa Austral).
Sul tavolo delle discussioni, oltre alla ricerca di un accordo sulla posizione da adottare nella prossima riunione dell'Unione Africana, la crisi in Madagascar e lo sviluppo di un Fondo Comune per lo sviluppo dell'Organizzazione.
Bande militari, polizia, delegazioni hanno intasato il traffico dell'altrimenti tranquilla località Talatona, periferia di Luanda, dove si trova l'ampio centro congressi spesso utilizzato per le riunioni internazionali.
Sono membri della SADC: Angola, Sud Africa, Botswana, Namibia, Tanzania, RDC, Mauritius, Seychelles, Malawi, Swaziland, Lesoto, Zimbabwe, Madagascar e Zambia. SADC

Nessun commento:

Posta un commento