martedì 24 aprile 2012

Invisible dog: l'Africa non esiste!

Consiglio ai miei lettori le analisi attente di due giornalisti indipendenti che scrivono di Africa a mani libere. Le ragioni sono molte: conoscono il territorio per averlo visitato più volte, hanno accesso a canali cui altri giornalisti difficilmente sanno o possono accedere, credono nella comunicazione sociale e non ultimo... non vivono in Africa, cosa che gli permette di essere molto espliciti senza troppe conseguenze immediate.


Consiglio i loro articoli a tutti quelli che non si accontentano di notizie figlie di interessi di governo, di storie fotocopia raccontate da tutte le testate nel modo in cui le ha diffuse la fonte primaria  (spesso agenzie di stampa che rispondono a grandi aziende o a particolari aree politiche).
Invisible dog non è per tutti, è per chi crede che il mondo non finisca fra Roma e lo Stretto di Sicilia al Sud e fra Milano e Bruxelles a Nord, è per chi ha voglia di guardare un po' oltre, di essere un po' lungimirante, di aprire un po' la mente... Cosa dire: buona lettura!!!

Invisible dog: il giornalismo investigativo.

Nessun commento:

Posta un commento