mercoledì 18 aprile 2012

UE-ANGOLA: Barroso atteso a Luanda giovedì


E' tempo di visite ufficiali questo in Angola. Oggi è atterrato a Luanda il MInistro degli Interni italiano, Annamaria Cancellieri, per una due giorni di incontri con il suo omologo angolano. 
Il Ministro ha incluso l'Angola in una visita che comprendeva anche il Sud Africa da dove è arrivata oggi stesso. Domani è atteso invece il Presidente della Commissione Europea, Josè Manuel Durao Barroso, che resterà fino al 21 aprile.
Barroso incontrerà nel corso della due giorni di lavori il Presidente della Repubblica Angolana, Josè Eduardo Dos Santos e visiterà l'Assemblea Nazionale, secondo quanto riferisce AngolaPress, l'agenzia di stampa angolana. 
ll Presidente della Commissione Europea  visiterà anche i luoghi dei progetti finanziati dall'Unione europea e dall'Università pubblica locale Agostino Neto. 
La visita, sempre secondo la nota governativa, si inquadra nell'opera di "rafforzamento della cooperazione esistente fra Unione europea e Angola e sarà l'occasione per la firma di un accordo di partenariato". 

Nessun commento:

Posta un commento